Recipe: Good Tortino di melanzana, mozzarella e pomodori secchi

Tortino di melanzana, mozzarella e pomodori secchi. Le melanzane in cucina hanno mille utilizzi tra cui queste meravigliose melanzane al forno pomodoro e mozzarella! Poi, sciacquarli ripetutamente per ripulirli del sale e Se esce pulita, il tortino è pronto. Un tortino di melanzane con burrata e pomodori confit.

Tortino di melanzana, mozzarella e pomodori secchi Quando è ammorbidito, strizzatelo e trasferitelo in una ciotola più grande insieme ai pomodori tagliati a pezzetti. Oggi vi propongo una ricetta che mi preparava la mamma quando, qualche anno fa, tornavo da scuola: gli involtini di melanzane con mozzarella e pomodori secchi. La ricetta è facile, anche se non velocissima da realizzare. You can cook Tortino di melanzana, mozzarella e pomodori secchi using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tortino di melanzana, mozzarella e pomodori secchi

  1. Prepare of large aubergine.
  2. You need of of mozzarella, if possible, buffalo mozzarella.
  3. Prepare of sun dried tomatoes in oil.
  4. It’s of parmesan.
  5. It’s of Flour for coating.
  6. You need of Oil for frying.
  7. You need of Salt.

Questo tortino di melanzane può essere servito sia freddo che caldo. In quest'ultimo caso la mozzarella sarà filante! Al posto del sugo di pomodoro, potete utilizzare del datterino o ciliegino tagliato a metà. Potrete dare un tocco di golosità in più cospargendo il contenitore dove realizzerete il.

Tortino di melanzana, mozzarella e pomodori secchi instructions

  1. Slice aubergine about half a cm thick. Sprinkle with salt and set a side for about 10 mins. Meanwhile, drain and chop the mozzarella in cubes and whizz up the sun dried tomatoes in a food processor. Heat oil in a pan. Dry aubergines well with kitchen paper. Dust in flour and shallow fry until golden brown..
  2. Preheat oven to 200. Line a foil tray with a small spoonful of the tomato paste. Layer up the aubergine with the mozzarella.
  3. Them add some tomato paste. Then another layer of aubergine, mozzarella and tomato paste. Continue until all ingredients used up. Sprinkle the parmesan on top of the last layer. This will give it a lovely crust. Bake in the oven for about 20-25 mins.
Read Also:  Recipe: Yummy Ratatouille for Kids

Istruzioni per la preparazione Tagliate le melanzane a. Ricetta Melanzane, pomodoro e mozzarella: Le melanzane, pomodoro e mozzarella sono una rivisitazione della caprese. Questa ricetta di melanzane, pomodoro e mozzarella è proprio un modo sfizioso e fresco per utilizzare tre tra gli ingredienti più. Tortino di alici e pane raffermo. Questo tortino si prepara facendo arrostire delle melanzane in forno e poi unendole a dei pomodori e a un po' di formaggio spalmabile, quel tanto che vi consentirà di poter creare, direttamente sul piatto, una sorta di tartare (ma cotta) o una specie di tortino.

Leave a Reply